Pensare in grande

think-big

Le persone ricche pensano in grande, le persone povere pensano in piccolo.

Secondo la legge del reddito, sarai remunerato in modo direttamente proporzionale al valore che apporti in base al mercato.

È importante sapere che sono quattro i fattori che determinano il tuo valore sul mercato:

  • offerta
  • domanda
  • qualità
  • quantità

Le persone ricche sanno bene che è importante portare valore sul mercato. Prendendo in considerazione l’attività del network marketing, esiste una grossa differenza di reddito fra chi ha dieci persone alle sue dipendenze e chi ne ha diecimila.

Le persone povere giocano in piccolo perché hanno paura di fallire e perché si sentono piccole. Pensano di non meritare la ricchezza, non si sentono brave o abbastanza importanti da operare dei cambiamenti profondi nella vita altrui.

La tua vita non riguarda solo te stesso, serve anche per contribuire al bene altrui. Se vuoi davvero essere ricco devi accrescere anche il valore della vita di altre persone. Tu ti arricchisci in base a quanto valorizzi il prossimo. Il mondo non gira solo intorno a te stesso, quindi decidi di pensare in grande e troverai la vera ricchezza. Più persone aiuti, più diventerai ricco a livello mentale, emozionale, spirituale e finanziario.

Esercizi:

  • Scrivi quali sono i tuoi talenti naturali. Sono tutte quelle cose in cui sei sempre stato bravo e che hai fatto volentieri senza accorgerti del trascorrere del tempo. Da questi seleziona quelli che secondo te possono esserti più utili nella vita lavorativa.
  • Scrivi o rifletti sul modo di risolvere problemi che coinvolgano 10 volte il numero di persone che fanno parte della tua vita lavorativa abituale.

One response to “Pensare in grande

  • Alessandro

    E’ vero che pensare in grande è la via del successo ma è anche vero che bisogna sempre ponderare il tutto.
    Mi spiego meglio, bisgona architettare il proprio futuro nel modo giusto passo dopo passo per non rischiare appunto di fare il passo più lungo della gamba.
    Nel tuo messaggio comunque è riassunta in poche parole la mentalità del vincente e del ricco in generale, sia al livello finanziario che per il resto😉

    Bell’artcolo complimenti!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...