Lo sponsor

Sponsor

Lo Sponsor è la persona che ti ha presentato ed inserito nell’attività di Network Marketing. A fronte di questo inserimento, riceverà delle commissioni dall’azienda in base al tuo fatturato e a quello delle persone che a tua volta inserirai.

Il compito dello sponsor, una volta avvenuto l’inserimento, è quello di darti tutto il supporto necessario e una adeguata formazione per lo sviluppo del tuo business.

Anche tu, sarai sponsor di qualcun altro quando inserirai una persona.

Come si riconosce un buon sponsor?

Non è facile, ma ci sono dei segnali che possono farti capire se lo sponsor che hai scelto è valido o meno.

  • Dal modo e dalla disponibilità che dimostra nel rispondere alle tue domande sui prodotti e sull’attività. Anche una persona con poca esperienza potrebbe essere un ottimo sponsor, se ha voglia di impegnarsi.
  • Dal fatto di fornirti o meno un numero telefonico o contatto Skype. Questo vale soprattutto per i contatti fatti via web.
  • Dal modo in cui ti prospetta i possibili guadagni. Se parla di grandi guadagni in tempi abbastanza lunghi e tanto lavoro, allora probabilmente hai a che fare con un buon sponsor. Se invece ti promette di diventare ricco velocemente e magari senza lavorare, ti consiglio di rivolgerti a qualcun’altro.

Presentazione

Una delle caratteristiche più interessanti del Network Marketing è il fatto che, se il tuo sponsor non ti soddisfa, puoi sempre rivolgerti ad altro elemento della tua upline per ottenere tutte le informazioni che ti servono.

In un’azienda di Network Marketing seria, il piano dei compensi è strutturato in modo tale da premiare chi lavora meglio. Per questo motivo potresti arrivare a guadagnare di più del tuo sponsor se lavori meglio di lui.

In ogni caso è sempre nell’interesse di ogni sponsor aiutare la sua downline dal momento che il proprio fatturato dipende da quello generato dalle persone che ha sotto di sé.


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...