Andy Sernozitz – L’arte del passaparola

L'arte del passaparola

Questo è un libro per chiunque abbia qualcosa da vendere.

Il marketing del passaparola non è solo per le multinazionali con budget stellari a disposizione.

Le idee e le informazioni pratiche che troverete qui funzioneranno altrettanto bene per il proprietario di un ristorante, per un dentista, per una rappresentante di classe esattamente come farebbero per una grande azienda.

Non avete bisogno di essere un genio del marketing o il titolare di un’agenzia pubblicitaria.

Perché?

Perché il marketing del passaparola non riguarda i marketer o il marketing.

Riguarda le persone comuni e il perché quelle persone comuni dovrebbero voler parlare delle vostre proposte.

Uso la parola proposte al posto di prodotti e servizi.

Il marketing del passaparola funziona per ogni tipo di prodotti o servizi.

Funziona anche per cause, idee, beneficenza e organizzazioni: per qualsiasi cosa di cui vogliate far parlare.

Mi sono occupato di marketing molto a lungo, senza avere un budget per farlo. Nonostante ciò, ho venduto un sacco di cose.

Qualsiasi successo abbia ottenuto è dipeso per metà dalla creatività e per l’altra metà dal parlare con molta gente.

Non lo sapevo all’epoca, ma ciò che stavo facendo era quello che ora chiamo il marketing del passaparola: prendere parte alla conversazione che le persone hanno, quotidianamente, con altre persone.

Compra online.


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...