Elevator speech

ascensore

L’offerta che andrai a formulare ai tuoi potenziali clienti e business partners deve essere chiara, semplice e potente.

Quello che troppe aziende di Network Marketing fanno solitamente è creare un’offerta che a primo sguardo è potente, ma nella pratica “on the road” invece è totalmente inefficace.

Se la tua azienda vende troppi prodotti e/o prodotti troppo differenti tra loro, il tuo business di Network Marketing ha dei problemi.

Immaginati di essere su un ascensore, assieme ad una persona con cui vuoi entrare in relazione d’affari. Hai il tempo di uno, due piani al massimo per trasmettere la tua idea e la voglia di lavorare con te. Pochi secondi per una frase memorabile e potente che spieghi che tipo di persona sei, cosa fai e cosa puoi fare per lui e con lui.

Questo messaggio, breve ma intenso, è chiamato “elevator speech” o “dialogo da ascensore“.

Oggi troppi business di Network Marketing là fuori hanno un elevator speech inefficace, scialbo. Come puoi essere “La migliore azienda di integratori alimentari e anche di cosmetici e ora anche di servizi finanziari?”. O “I migliori saponi, ma anche tutti i prodotti alimentari che puoi immaginare”?

Sbagliato.

Un business di Network Marketing deve avere un focus chiaro e distinto: “less is more“, meno è di più. Ovvero: meno articoli vendi, più è facile spiegare di che si tratta e convincere di essere i migliori.

prodotti

Nessuno crederà mai ad un’azienda che e’ la migliore nella produzione di integratori alimentari e di prodotti per la cosmesi, sono due cose che non hanno niente a che fare l’una con l’altra, stonano.

Le persone odiano la confusione e quando la tua azienda dice “facciamo tutto” crea confusione inaccettabile. Invece, uno degli elementi chiave, nei momenti in cui contatti un potenziale collaboratore, è la semplicità del messaggio e quindi la sua trasparenza e per questo motivo la sua efficacia.

L’offerta del tuo business di Network Marketing deve essere la più semplice e trasparente possibile: pochi prodotti di grandissima qualità.


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...