La paura del rifiuto

Paura del rifiuto

Uno dei principali blocchi che impediscono a molte persone di avere successo nel Network Marketing è la paura del rifiuto.

La presenza o meno di questa paura e la sua intensità dipende dalla propria autostima.
Chi ha alta autostima è disposto a prendersi maggiori rischi. I rischi portano ad avere più probabilità di ottenere successi e ogni successo accresce l’autostima. Si viene quindi a creare un circolo virtuoso che porterà ad avere sempre più successo ed autostima e sempre meno paura del rifiuto.

Ogni volta che portate a termine un compito con successo, vi sentite sempre più sicuri di voi e questo viene trasmesso agli altri dal nostro linguaggio del corpo. Se voi credete di non essere bravi, avrete paura di sbagliare e questo verrà trasmesso al vostro interlocutore dal vostro fisico, dal timbro della voce ecc…

Al contrario, più crederete in voi stessi, più efficace sarà la vostra presentazione.

Le persone diventano ciò che pensano. I nostri dialoghi interni creano la nostra realtà. Quello che noi diciamo a noi stessi diventa vero.

Autostima

Il modo più semplice e veloce per aumentare la propria autostima è di controllare i nostri pensieri. Ogni volta che noi diciamo a noi stessi con entusiasmo “Sono bravo a fare questo” rinforziamo le nostre credenze di successo, sentendoci veramente più bravi.

Per questo motivo è utilissimo fare un po’ di preparazione psicologica prima di ogni presentazione. Dobbiamo dire a noi stessi, con convinzione, che siamo bravi. Questo semplice esercizio ci permetterà di trasmettere molta più sicurezza e autostima e, per questo motivo, ottenere anche migliori risultati.

È anche importantissimo congratularsi con se stessi dopo ogni presentazione, che sia andata bene o male. Dobbiamo premiarci per il semplice fatto di aver fatto qualcosa in più per migliorare la nostra vita e quella degli altri, a prescindere dal risultato.


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...