Lista dei contatti

Lista dei contatti

Una delle prime cose da fare quando si entra, per la prima volta, nel mondo del Network Marketing è stilare una lista dei potenziali candidati e definire le priorità.

È importante scrivere questa lista il più presto possibile e fare in modo che contenga almeno 100 nominativi.

Non escludere nessuna delle persone che conosci dalla lista, questo farà parte della fase di definizione delle priorità.

Trovando molti nominativi saremo meno demotivati nel caso in cui uno di questi non appoggi la nostra iniziativa. Molti commettono l’errore di pensare a poche persone e andare da loro immediatamente. Se una di queste non è interessata, si sarà persa buona parte dei potenziali candidati e sarà abbastanza facile farsi prendere dallo sconforto.

Con una lista di almeno 100 nominativi, ogni rifiuto avrà un impatto minimo sulla propria motivazione dal momento che ci saranno ancora molti altri potenziali candidati da poter contattare.

Una volta stilata la lista generica è il momento di definire le priorità con  cui contattare le persone.

Definire le priorità

Dividiamo quindi i nomi per gruppi:

  1. Nel primo gruppo inseriamo tutte le persone piene di energia, frizzanti, la cui compagnia è sempre un piacere. Riescono ad attrarre la gente grazie alla loro personalità allegra e cordiale. E quando si entusiasmano per qualcosa, lo comunicano al mondo intero.
  2. Il secondo gruppo contiene le persone positive. Il modo più veloce per identificarle è di scorrere la lista spuntando i nomi delle persone negative.
  3. Il terzo gruppo è rappresentato dalle persone di successo, cioè quelle che hanno fatto realmente qualcosa di buono nella vita e nel lavoro. È un errore tralasciare le persone di successo presumendo che siano troppo indaffarate o che non abbiano bisogno di soldi, ma anzi è abbastanza probabile che siano più portate a riconoscere una buona occasione quando viene loro presentata.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...