Obiezioni – È la solita catena

Catena di Sant'Antonio

Continua la serie di articoli che insegnano a Superare le obiezioni che vi verranno poste durante la spiegazione di un sistema basato su Network Marketing.

In passato (anni ’80-’90) hanno avuto molto risalto dai mass-media alcune truffe legate a catene di sant’Antonio e schemi piramidali. Questo ha provocato nella popolazione (soprattutto italiana) una forte diffidenza per tutte le forme di marketing basate sul passaparola.

Come ho già discusso nell’articolo Il Network Marketing è legale in Italia, dalla fine degli anni ’90 sono state introdotte dallo Stato italiano alcune normative (Decreto Legislativo n° 114 del 31-03-1998 e Legge n° 173 del 17-08-2005) proprio per tutelare i cittadini da questo genere di truffe.

Nonostante ciò la diffidenza è rimasta e anche attività di Network Marketing assolutamente legali vengono comunque viste in maniera sospetta.

Non stupitevi quindi di ricevere obiezioni su questo argomento. Questi timori sono alimentati nella gente dalla solita informazione pressapochista che caratterizza le notizie in Italia.

Network Marketing legale

Quello che dovete fare quando vi viene fatta un’obiezione di questo tipo è rassicurare il vostro potenziale partner sul fatto che anche voi disprezzate le catene, che vi siete informati su ciò che è legale e ciò che non lo è e che quello che gli state proponendo è un’opportunità fantastica.

Facciamo un esempio:

potenziale partner:
Si ho capito, è la solita catena…

network leader:
Ma tu vuoi fare una catena?

potenziale partner:
Noooo

network leader:
Wow, meno male, sono contento che le catene ti diano fastidio! Tu mi vedi fare le catene? Lo sai che differenza c’è tra una catena e il Network Marketing? Lo sai che questo genere di attività dalla fine degli anni ’90 è regolamentata dallo Stato italiano? Quella che ti propongo oggi è un’opportunità straordinario e voglio assolutamente condividerla con te.


One response to “Obiezioni – È la solita catena

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...