Obiezioni – Io non credo a queste cose

Dubbi e domande

Entriamo più nel dettaglio per quanto riguarda le obiezioni più comuni che potreste incontrare durante la vostra attività di network marketing.

Come avevo già discusso nell’articolo Superare le obiezioni, vi capiterà spesso di sentirvi fare delle domande o delle affermazioni che esprimono dubbi o perplessità sul sistema o sull’azienda. Per questo motivo è importante conoscere bene queste obiezioni e saperle affrontare nel modo più efficace possibile.

Estirperete questi dubbi alla radice vi permetterà di trasmettere ai vostri potenziali partner il vostro entusiasmo per questo fantastico sistema di business.

Ricordate che essere diffidenti fa parte della natura umana. Personalmente preferisco coinvolgere una persona che mi faccia mille domande subito piuttosto che una che si fidi ciecamente, ma che non abbia capito realmente quali siano i vantaggi e le possibilità che questo business offre.

L’interesse genera curiosità e la curiosità genera domande.

Coinvolgere

In generale, il modo migliore per gestire un’obiezione del tipo “io non credo a queste cose…” è quello di rispondere con una domanda.

Facciamo un esempio:

potenziale partner:
Io non credo a queste cose…

network leader:
A che cosa non credi?

potenziale partner:
Non credo a queste cose, dove si porta la gente e si guadagna sulle persone…

network leader:
Ah ho capito, ma tu vuoi fare queste cose?

potenziale partner:
No

network leader:
Bene! perché neanche a me piace fare quello che hai appena detto. Sono qui perché ho deciso di fare qualcosa di nuovo e vorrei tanto renderti partecipe di tutto questo. La settimana scorsa mi hanno presentato <nome_azienda>, la conosci vero?


One response to “Obiezioni – Io non credo a queste cose

Lascia un commento

