Libertà Finanziaria

Libertà Finanziaria

La Libertà Finanziaria si considera raggiunta quando sono state create abbastanza rendite passive da coprire tutte le spese. Chi ha raggiunto la Libertà Finanziaria non è più tenuto a lavorare per procurarsi entrate, i suoi soldi lavoreranno per lui.

La libertà finanziaria è la capacità di vivere all’altezza dei propri desideri, è la possibilità di acquistare ciò che si vuole, è una condizione in cui è possibile utilizzare il proprio denaro liberamente. Questo è possibile grazie alla creazione di una serie di meccanismi che, automaticamente, giorno dopo giorno e con minimi sforzi continuano a portare soldi nelle proprie tasche mentre si è impegnati a fare ciò che ci piace fare.

Indipendenza dai soldi

Il proprio lavoro dovrebbe puntare proprio al suo raggiungimento e dovrebbe essere uno degli obiettivi personali più importanti.

Raggiungere la Libertà Finanziaria significa eliminare la dipendenza dai soldi, provvedere alle spese senza dover mai più lavorare (a meno che non lo si voglia).

Spezzare le catene

La maggior parte dei Milionari esistenti al mondo è partita da zero. Proprio il fatto di non avere niente, ha acceso in loro quella lampadina che li ha spinti a dare qualcosa in più.

Una volta raggiunta la Libertà Finanziaria, si sarà creata quella condizione che permette di avere una vita ricca in tutto e per tutto, non solo di denaro. Una volta raggiunta, infatti, ci si potrà dedicare alla realizzazione dei propri sogni senza doversi più preoccupare della componente economica.


3 responses to “Libertà Finanziaria

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...